Modalità di pagamento
Nel nostro Studio dedichiamo molta attenzione alle necessità di ogni singolo paziente. Per questo motivo, oltre al piano di trattamento, anche il preventivo viene attentamente valutato, personalizzato, discusso col paziente, rilasciato in copia scritta e firmato, al fine di garantire la massima trasparenza prima di iniziare qualsiasi trattamento.
In fase di accettazione del preventivo il paziente è tenuto ad indicare una delle seguenti modalità di pagamento:
- “AD AVANZAMENTO” delle cure: si saldano le prestazioni che man mano si effettuano.
- “RATEALE” senza interessi e personalizzato: l’acconto iniziale, le rate mensili e il saldo vengono stabiliti in base all’importo totale del preventivo e alla durata del trattamento.
La durata del “piano di ammortamento” (numero delle rate), indipendentemente dalla conclusione delle cure, non può protrarsi oltre i 24 mesi.
- “ANTICIPATO” che consentirà una determinata scontistica sul totale dell’importo.
È possibile modificare in corso di esecuzione delle cure tale accordo economico, previa comunicazione verbale.
Al fine di agevolare il Paziente in ogni fase del processo delle cure dentali, lo Studio Dentistico Putero consente di effettuare i pagamenti mediante:
- CONTANTI (*), nei limiti consentiti dalle vigenti disposizioni per l’antiriciclaggio;
- BANCOMAT e CARTE DI CREDITO mediante POS;
- ASSEGNI BANCARI, di conto corrente non trasferibili o circolari.
- BONIFICI BANCARI, IBAN: IIT 04 D 05387 16200 00000 2306175 . Intestato a: "Studio Odontoiatrico dott. Mario Putero" - Causale: "Trattamenti odontoiatrici".
Qualora si scelga il bonifico come modalità di pagamento è obbligatorio inviare una copia della ricevuta di pagamento alla mail info@studiodentisticoputero.com, al fine di emettere la corrispondente ricevuta sanitaria nella stessa data.
(*)A partire dal 1° gennaio 2020, al fine di accedere alla detrazione Irpef del 19%, per ottenere il rimborso fiscale con la dichiarazione dei redditi, non sarà più possibile fare uso del contante: sarà obbligatorio effettuare il pagamento tracciabile (carte di credito, bancomat, assegno o bonifico bancario).
Sarà consentito ancora l’uso del contante, in eccezione alla regola, in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici o per il pagamento di prestazioni sanitarie svolte presso strutture sanitarie pubbliche o privata accreditate con il servizio sanitario nazionale.